Overnight Unicorn Meal

Unicorn OatCiao ragazzi!!!

Per preparare questa colazione bella e buona oltre che altamente energetica servono:

300g di fiocchi d’avena o müesli (io personalmente preferisco il secondo perché lo trovo più ricco di nutrienti)
200ml di latte vegetale
30g proteine vegane in polvere gusto vaniglia
 (opzionale)
10g semi di chia
2 banane medie
60g di frutti di bosco congelati
sciroppo d’acero
spirulina blu

Procedimento:

Il Overnight oat meal è una colazione che va preparata la sera prima in modo che la mattina dopo possa essere pronta e il müesli o l’avena possa avere assorbito tutto il latte ed essersi gonfiato.

Quindi prendiamo un barattolo con il tappo a vite che serve sia per utilità che per presentazione, infatti trovo che sia molto + carino presentare la colazione in un barattolo piuttosto che nella classica tazza.

Versiamoci dentro il müesli, i semi di chia e il latte. Il latte deve essere abbastanza per coprire completamente il müesli, aggiungiamo mezzo cucchiaino di spirulina blu e sciroppo d’acero a piacere (consiglio di non esagerare perchè è molto dolce).
Chiudiamo il barattolo con il tappo e shakeriamo. Una volta che il composto si sarà uniformato e colorato di blu lo mettiamo in frigo a riposare per una notte.

Nel frattempo sbucciamo e tagliamo le banane a rondelle, anche queste andranno messe in congelatore per una notte in modo da poter fare un ottimo gelato la mattina dopo.

La mattina dopo troveremo che il latte sarà stato completamente assorbito dai cereali e dai semi di chia che avranno dato vita a una sorta di budino molto nutriente e ricco di mille proprietà. Questa sarà la parte blu del nostro Overnight Unicorn Meal.

Prendiamo il frullatore e mettiamoci dentro le due banana congelate durante la notte, i frutti di bosco congelati e 50ml del vostro latte vegetale preferito. Se volete potete aggiungere delle proteine vegane in polvere al gusto vaniglia. Frullate.

Una volta che lo smoothie sarà ben frullato e denso versatelo all’interno del barattolo.

Guarnite con frutti di bosco, caramelle vegane e quello che preferite.
il vostro Overnight Unicorn Meal è pronto

Enjoy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *