Dolcevita Bergamo

Come ho già scritto, io non sono di origine venete, ma bergamasche…
Lo so, lo so, anche arlecchino si è trasferito da Bergamo a Venezia, abbiamo un passato che ci accomuna.

Oggi sono dovuto tornare alla mia città natia per via di alcune commissioni da svolgere, e ogni scusa è buona per passare al Dolcevita, o meglio al nuovo Dolcevita visto che si è appena trasferito in una location completamente nuova.3a9304ad-f570-4813-b465-de45772e09cbLo stile del locale risulta poco invariato, c’è sempre una componente Total White, anche se nella nuova location è accuratamente abbinata a un legno grezzo, quasi riciclato, che abbina lo stile minimalista della prima location, con un tocco Urban.

Il locale noto per la sua pasticceria (che ha mantenuto, seppur meno esposta di prima) ha ampliato il proprio menù con prelibatezze, che in chiave vegan, sono praticamente introvabili, come i waffle che è dal lontano 2008 che non ne mangio uno degno di questo nome, o i pancakes.

9917b521-2416-496e-808f-2fe35013809b

Ottimo posto per fermarsi a fare colazione, anche se l’offerta non si limita al dolce, infatti hanno anche una buona selezione di salati, la sera aperitivo. L’orario di apertura è stato prolungato fino alle 23.

Quindi se siete in zona non potete mancare a fare un salto in questo locale che è una pietra miliare per la ristorazione Vegan lombarda e nazionale.

Stay Tuned!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *