Treasure Jar!!!

IMG_4593

Ciao Amici!!!!!

Ovvi vi presento un’altra bomba di energia! L’ho chiamata Treasure Jar perchè li in mezzo, quella cosa rossa è una purea di frutti di bosco buonissima!!! È uno scrigno del tesoro!!!

I frutti di Bosco, nel periodo invernale sono i più preziosi alleati in quanto sono un’ottima fonte di vitamina C e hanno mille altre proprietà che ci aiutano a restare giovani e a non ammalarci!!!

Quindi quando vi chiederanno come farete a non ammalarvi mai; date pure il merito alle mie ricette!!!

Ovviamente sto scherzando! Una buona dose di frutta aiuta molto in qualsiasi dieta, che sia estiva o invernale, che siate vegani o onnivori. Insomma la frutta dovrebbe essere alla base della nostra alimentazione.

La base è fatta di classico Banana Nice Cream, che oltre a essere golosissimo è anche un ottimo alleato contro la depressione e stanchezza.
Quindi quando vi sentite tristi mangiatevi una banana, vedrete che nel giro di pochi minuti vi sentirete già meglio!!!

Quindi partiamo con la ricetta:

Ingredienti per la base:

3 Banana congelate
Latte vegetale q.b.
3 Datteri Medjoul
Proteine in polvere Gorilla Platinum gusto vaniglia.

Mettete i datteri nel frullatore con un goccio di latte vegetale e frullate tutto fino a che i datteri non saranno diventati una poltiglia insieme al latte.
Aggiungete nel frullatore le 3 banane e due misurini di proteine in polvere.
Usatevi con l’apposito spingitore per frullare bene tutto e fare uscire il nice cream più uniforme possibile.
Togliete dal frullatore il gelato e mettetelo in una ciotola che riporrete in congelatore per non farlo sciogliere mentre procediamo alla lavorazione delle altre parti della Jar.

Ingredienti per la parte Rossa:

Frutti di bosco Freschi o Congelati, (consiglio i congelati che costano meno visto la quantità che andremo a usare; ma se siete miliardari potete benissimo usare quelli freschi).
Acqua q.b.

A questo punto dobbiamo creare una purea, che andrà ad addolcire ulteriormente la nostra Jar e renderà tutto più goloso. Ci darà anche una dose di vitamina C utile a rafforzare il sistema immunitario!

Frulliamo i frutti di bosco con un po’ di acqua a seconda della consistenza della purea.

Per la parte sopra io da poco ho scoperto lo yogurt di cocco e me ne sono innamorato.
Lo yogurt è pressoché identico allo yogurt al naturale, solo che ha molti meno grassi di quello vaccino e ci fornisce una buona dose di vitamina B12 e vitamina D che in questo modo possiamo mangiare senza usare integratori. (Le proteine in polvere della gorilla comunque forniscono tutta la b12 di cui abbiamo bisogno).
Lo yogurt inoltre ci aiuta anche a incrementare la flora batterica ed è un ottimo contenuto di fibre.

Adesso andiamo a comporre la jar.

Prendiamo il nice cream alla banana e mettiamolo sul fondo facendo attenzione che copra tutta la base, possiamo utilizzare una paletta per dolci.

Una volta completato, procediamo a versarci sopra la purea di frutti di bosco.

Rattoppiamo la parte finale con lo yogurt di cocco, e finiamo il tutto con un ciuffo di panna montata vegetale. Una spolverata di polvere di pitaya per dargli un po’ di colore e il gioco è fatto.

Anche oggi abbiamo fatto una colazione superenergetica che ci darà energia per tutta la giornata

Spero che vi sia piaciuta

xxx
Daniel

 

Stay Tuned!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *